COMUNICAZIONE

 

> Comunicazione
> Web Marketing
> Formazione
> Ricerche online

 

 

Parlaci delle tue idee, Elabora.org le trasformerà in realtà

 

Elabora.org progetta, realizza e gestisce sistemi di comunicazione multimediali e interattivi con il supporto di tecnologie avanzate.

Fin dall'inizio Elabora.org studia insieme a voi una strategia di comunicazione mirata per la vostra attività avvalendosi delle più moderne tecnologie. Elabora.org ha infatti esperienza con le tecnologie sia tradizionali che di nuova generazione come ad esempio quelle wireless.

Elabora.org si occupa di:

  1. WAP
  2. SMS

 

1) Web - internet/intranet
Elabora.org realizza siti web statici (siti vetrina) e siti dinamici.
Dalla sua diffusione su larga scala il Web ha da poco iniziato ad avere un reale ruolo di servizio per l'azienda e per l'utente. L'utilizzo finora è stato principalmente quello di interscambio di informazioni o dati. La possibilità di avere a disposizione database e pagine dinamiche vi permette di condividere un'attività reale attraverso la rete. L'accesso a questi mezzi non è riservato a chi può fare solo grandi investimenti ma anche alla piccola azienda con sedi distaccate che vuole comunicare con efficienza.

Nella ricerca di soluzioni efficienti, il timore maggiore è di dover aggiornare totalmente i sistemi attualmente in uso e molto spesso il valore aggiunto del nuovo si rivela esiguo rispetto alla spesa affrontata. Per tale motivo c'è la necessità di soluzioni mirate che oltre a non richiedere forti investimenti, abbiano il pregio di soddisfare immediatamente il cliente solo ed esclusivamente sulla base delle sue necessità.

Il desiderio di fornire un corredo di strumenti che spesso e volentieri diventano inutili rende il rapporto con le interfacce non solo molto difficile, ma soprattutto disorientante. L'obiettivo principale da questo punto di vista è quello della chiarezza. Se riusciremo a rendere i servizi tramite web semplici come un telefono avremo sicuramente raggiunto lo scopo.

Da qualche anno si sta diffondendo l'utilizzo della tecnologia web anche all'interno della rete locale/aziendale. La realizzazione di una rete intranet nell'ambito dell'azienda e di organizzazioni e strutture complesse aumenta le potenzialità della comunicazione interna diminuendo i costi dello scambio di informazioni.

Elabora.org trova e sviluppa la soluzione più efficiente per la vostra intranet e vi assiste in tutta la fase di aggiornamento e manutenzione.

Torna indietro

2) Wap
Nonostante le numerose critiche, la tecnologia wap è allo stato attuale l'unica che permette di portare i servizi web sulla rete radiomobile. La recente introduzione della tecnologia GPRS ha reso il wap più veloce e più conveniente economicamente aumentando quindi le possibilitàò di utilizzo da parte di un'utenza anche non professionale.

La Divisione Mobole di Elabora.org realizza servizi in tecologia wap oppure trasferisce i vostri servizi già attivi sul vostro sito web nel cellulare dei vostri clienti.

Torna indietro

3) SMS
La tecnologia SMS è la più datata delle tecnologie wireless ma rimane ancora la migliore per numerosi servizi. Se volete raggiungere i vostri clienti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, Elabora.org realizza tramite SMS sistemi di comunicazione in broadcasting o servizi on-demand.

La Divisione Mobole di Elabora.org vi permetterà di essere sempre nel cellare dei vostri clienti.
Come il cellulare anche voi sempre vicino ai vostri clienti grazie a Elabora.org.

Torna indietro


Contattateci per un preventivo gratuito.

Per maggiori informazioni info@elabora.org

Copyright 1998-2008 © Elabora.org